“Nobile dei Laghi” è, dal 2006, un circuito di traversate a nuoto, il cui principio fondamentale è l’aspetto amatoriale.

laghi

Tutti gli appassionati di nuoto in acque libere, partecipando ad un numero prefissato di manifestazioni di una stagione, possono ottenere il riconoscimento di “Nobile dei Laghi”.
Le traversate del Circuito hanno un solo fine: nuotare insieme, circondati da natura ed amici, senza competizione e senza stress, in un clima sereno e sicuro.
Ai Nobili viene conferito attestato e spilla di riconoscimento, un simpatico invito a proseguire questa avventura sportiva nel fascino della natura, a trascorrere in amicizia le belle giornate di ogni estate.

cropped-testata.jpg

Acque libere e nuoto per tutti, per lo spirito dell’agonista in sfida coi propri limiti e per lo spirito del turista, la cui passione per l’acqua porta ad esplorare splendidi paesaggi da un punto di vista davvero privilegiato.

Tutte le manifestazioni proposte sono organizzate al fine di assicurare una giornata di sport e svago, così come il benessere ed adeguato supporto alla sicurezza del nuotatore.